La città di Gubbio

Ventomania 2018, a Gubbio torna il festival degli aquiloni

Tutto pronto nella cittadina umbra di Gubbio per 'Ventomania 2018', la manifestazione cult che da oltre trent'anni fa volare gli aquiloni nel territorio eugubino. La nuova edizione si svolgerà sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 presso il Parco del Teatro Romano

Gubbio in festa è pronta ad accogliere la nuova edizione di "Ventomania”, la manifestazione dedicata al mondo degli aquiloni che anche in questo 2018 saprà allietare grandi e piccoli con un gioco di colori e forme dal sapore accattivante nel primo weekend di primavera di sabato 24 e domenica 25 marzo 2018.

Aquiloni in volo a Gubbio

Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 presso lo storico parco del Teatro Romano a Gubbio, l’Associazione "Aquilonisti Eolo Gubbio", patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune eugubino, metterà in scena una nuova edizione di "Ventomania”, che con i suoi colori e le sue forme segna l’inizio della primavera.

Non c’è nulla di più bello che lasciarsi guidare dalla propria fantasia e dal proprio ingegno per dare vita ad aquiloni spettacolari, belli da vedere e divertenti da far volare: grazie a questa manifestazione trentennale anche gli adulti possono tornare bambini, ritrovando quello spirito della scoperta e del sano divertimento che il tempo e la vita ci portano a dimenticare.

Un modo per apprendere e confrontarsi anche con quelle che sono le leggi della fisica, imparando a sfruttare la forza eolica costruendo macchine da volo leggere e dinamiche, assolutamente creative e variegate: di certo, vento permettendo, il divertimento sarà assicurato.

Ventomania 2018: il programma

Sabato 24 marzo 2018si svolgerà un pomeriggio all’insegna del volo libero, permettendo la distribuzione degli aquiloni e la preparazione dell’area riservata al volo.

Domenica 25 marzo 2018, invece, ci sarà il clou della kermesse dedicata agli aquiloni, con dimostrazioni sportive e distribuzione di 1500 aquiloni: tra i partecipanti alla kermesse eolica ci saranno anche aquilonisti di fama internazionale che sapranno conquistarvi per bravura e preparazione oltreché competenza e dedizione nella loro esibizione.

Ma ci saranno anche molti eventi collaterali quali scacchi giganti, lancio di caramelle dagli aquiloni in volo, giochi da fare all’aria aperta come una volta e ancora una mostra fotografica, parete per l’arrampicata attrezzata dai vigili del fuoco e molto altro ancora: lasciatevi conquistare dalla bellezza e dall’unicità di questa spettacolare kermesse eugubina.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.