La città di Gubbio

Festival del Medioevo 2019 a Gubbio

Dal 25 al 29 settembre 2019 a Gubbio spazio alla celebrazione del Medioevo, con un evento unico nel suo genere, ricco di ospiti e incontri. Provare per credere

Un grande appuntamento culturale dal 25 al 29 settembre 2019 a Gubbio. Non una rievocazione e nemmeno una delle tante feste medievali. Ma una manifestazione unica nel suo genere: cinque giorni di incontri con storici, scrittori, scienziati, filosofi e giornalisti per raccontare l'attualità di dieci secoli di storia, dalla caduta dell’Impero Romano d'Occidente alla scoperta dell’America.

Il Festival ospiterà anche quest'anno la Fiera del Libro Medievale, che si terrà per tutti i giorni della manifestazione all'interno dello stesso edificio storico sede degli incontri culturali e dei dibattiti del Festival. Le case editrici potranno presentare al vasto pubblico degli appassionati tutte le loro pubblicazioni dedicate al Medioevo. Gli organizzatori intendono fare riferimento alla precedente edizione nella quale si sono registrate ben 50.000 presenze.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.