La città di Gubbio

Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco e dei prodotti agro-alimentari 2019 a Gubbio

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 a Gubbio torna il tradizionale appuntamento con la 'Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agro-alimentari'. Appuntamento assolutamente da non perdere

Non viene, per solito inserito tra i territori che "producono” il tartufo bianco. Invece nel comprensorio eugubino – gualdese l’eccellente tubero è di casa e si trova abbastanza copiosamente sotto il terreno, preda dei tanti, tantissimi cercatori locali e dei loro cani. Così tanto per far vedere il prodotto dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 viene organizzata la "mostra Mercato Nazionale del Tartufo bianco” poi allargata pure ai prodotti agroalimentari come formaggi di pascolo, norcinerie, carni selezionate, olio, miele, dolci tradizionali e molto altro ancora. 

Quaranta espositori si allineeranno in Piazza Grande, uno scenario che esalterà, di sicuro, la qualità già eccezionale. Vi sarà da scoprire il tartufo eugubino insieme alle specialità dell’Umbria "orientale se così si può dire per una regione piccolissima. "Tanti gli eventi collaterali con una novità assoluta: un focus sullo street-food con ricette che sanno unire il cibo da strada alle specialità alimentari italiane, una vetrina sul gusto e sulla gastronomia locale e nazionale per celebrare il "Re della Tavola”. 

Sarà ancora una volta Piazza Grande lo straordinario e suggestivo contenitore della 'Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agro-alimentari' 2019. Poi c’è da dire che l’evoluzione della festa potrà essere seguita su facebook e su internet in genere così da mandare in rete sia la partecipazione ma anche la sensazione dell’acuto sapore del tartufo bianco.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.