La città di Gubbio

Festa del Cross 2018 a Gubbio

Il 10 e l'11 marzo 2018 a Gubbio si terrà la terza edizione della Festa del Cross, i campionati italiani di corsa campestre individuali e di società, validi come primissima prova del CDS Assoluto di Corsa. Una grande occasione per la città di Gubbio di ospitare una manifestazione di così alto livello sportivo

Grande appuntamento a Gubbio per il 10 e 11 marzo 2018 quando la città si troverà ad ospitare la terza edizione della Festa del Cross, ovvero i Campionati italiani di corsa campestre individuali e di Società, che saranno validi per tutti gli atleti partecipanti come prima prova del CDS Assoluto di Corsa.

Palcoscenico della Festa del Cross sarà il Parco del Teatro Romano, dove si sfideranno i circa 2000 atleti di 250 società iscritti alla manifestazione, durante la quale saranno assegnati i titoli individuali per staffette, staffette Master, scudetti per club e l’immancabile Trofeo per Regioni e Cadetti.

Il percorso per la Festa del Cross di Gubbio

Scelta tra numerose città italiane per le sue caratteristiche territoriali oltreché per interpretare al meglio lo spirito FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Gubbio sarà la location di questa importante gara italiana di atletica leggera che avrà il suo cuore pulsante nel parco del Teatro Romano.

Il percorso sarà ricavato proprio all’interno di questa struttura "naturale” risalente al I secolo a.C. e sarà lungo 1800 metri con possibilità di varianti da 1200 e 800 metri: tutto il perimetro sarà ripreso dalle telecamere televisive nazionali (a cura di Rai Sport Sat), con una visibilità che comprenderà sia i tnt lungo il percorso che gli archi di partenza e il canale di arrivo con il relativo arco.

Un appuntamento imperdibile che saprà regalare a questa città umbra una due giorni all’insegna dello sport e del sano divertimento, segnalando l’importanza ricoperta dalla città di Gubbio nello scacchiere delle competizioni nazionali di Atletica leggera.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.