La città di Gubbio

I camperisti si radunano in città

il 6, 7 e 8 dicembre 2019 Gubbio si animerà grazie al raduno dei camperisti in concomitanza con l'accensione dell'enorme albero luminoso di natale. Molte le iniziative in programma, fra sbandieratori e balestrieri

Si avvicina il Natale e come sempre fioriscono iniziative a tema e a Gubbio dal 6 all'8 dicembre 2019 si svolgerà il classico Raduno camperistico "Città di Gubbio”, ormai giunto alla diciottesima edizione. La manifestazione organizzata dal Camper Club Gubbio si terrà in contemporanea con un rito ormai entrato nella tradizione cittadina: l’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo, composto di centinaia di luminarie sul fianco di una montagna.

Il programma è quantomai ricco di eventi: venerdì 6 presso l’area di sosta in via del Bottagnone verranno registrati gli equipaggi e alle 21 si terrà il cooking show dello Chef Francesco Mammola a base di prodotti tipici locali. Sabato 7 alle 15 la kermesse entrerà nel vivo con la dimostrazione di tiro a cura dei Balestrieri di Gubbio, organizzato presso il balipedio cittadino. Alle 18:30 i partecipanti si trasferiranno a piazza 40 Martiri per la cerimonia dell’accensione dell’Albero, seguita da una cena in ristorante con prenotazione obbligatoria.
 
Domenica 8 alle 9:30 ci sarà il saluto di benvenuto in Piazza Grande con il Plenair Club e alle dieci la conferenza del sindaco nella sala trecentesca del Comune. Alle 11:30 si proseguirà con lo spettacolo folkloristico del gruppo degli Sbandieratori di Gubbio e a mezzogiorno il raduno in Piazza Grande per il suono del Campanone. La kermesse si concluderà ad ora di pranzo con il saluto finale. I partecipanti godranno di uno sconto nei musei di Gubbio e di agevolazioni per le successive iniziative di "Gubbio è Natale”. Per informazioni chiamare l’Associazione Camper Club Gubbio allo 075 9277316 o al 3391645860, oppure inviare una mail a sede@camperclubgubbio.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.