La città di Gubbio

Gubbio accende il suo albero di Natale

Tutto pronto a Gubbio, nel cuore dell'Umbria, anche per questo 2018: oggi 7 dicembre sarà acceso l'albero più grande del mondo, che illuminerà la città fino al 13 gennaio 2019

Che idea quella dell’albero più alto del mondo! E’ stata davvero fantastica e, per certi versi, sta diventando più popolare della stessa Corsa dei Ceri. Ma sarà così? No, in realtà le due manifestazioni si contemperano e prendono forza una dall’altra, però l’idea è stata strepitosa lo stesso: dal 1981 un gruppo di volontari realizza l’Albero, che è anche entrato nel Guinness dei primati. 

"La figura di un immenso albero di Natale è realizzata disponendo con sapienza sulle selvagge pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio, corpi illuminanti di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico: si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri (poco meno di trenta campi di calcio) nascondendo le sue radici nelle mura della città medioevale e arrivando con la sua grande stella alla basilica del Patrono, Sant'Ubaldo, posta in cima alla montagna”. Rimarrà acceso dal sette dicembre 2018 al tredici di gennaio 2019.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.