La città di Gubbio
Da non perdere l'incredibile esperienza di "Extinction" a Gubbio, dove l'esposizione e gli eventi correlati alla scomparsa dei dinosauri nel mondo si fondono con la storia geologica del territorio, con la Gola del Bottaccione
Frantotipico è una manifestazione sull'olio novello che si tiene a Castel Ritaldi, non lontano da Gubbio. Ecco i dettagli della kermesse.
"Raffaello giovane a Città di Castello e il suo sguardo", la mostra del grande artista urbinate fino a gennaio 2022. Ecco i dettagli.
Ripercorriamo le orme della storia di Gubbio dalle origini lontane fino all'epoca d'oro del medioevo.
Entriamo nella medievale chiesa di San Domenico, a lungo gestita dai Domenicani. Le cappelle laterali ospitano un gran numero di affreschi e altre opere d'arte.
Nella Gola del Bottaccione c'è una fenditura che, in sostanza, è un museo geologico a cielo aperto; in essa si trovano anche le tracce del meteorite che estinse i dinosauri. Nei pressi si trova il monastero di Sant'Ambrogio.
Grazie a ChristmasLand, a Gubbio sarà possibile visitare il Regno di Babbo Natale, sorvolare virtualmente il centro storico medievale e usufruire di sconti presso i musei cittadini e i punti vendita del circuito "Gubbio fa Centro".
A dicembre Gubbio ospiterà il raduno dei camperisti: ci saranno gli spettacoli dei balestrieri e l'accensione dell'Albero di Natale luminoso.
Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 a Gubbio torna il tradizionale appuntamento con la 'Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agro-alimentari'. Appuntamento assolutamente da non perdere.
Focus sulle donne nel medioevo: fino al 29 settembre 2019 Gubbio si accende con il Festival del Medioevo.